X
    Categories: Medicina

Perché scegliere una farmacia online?

Da qualche anno in Italia è possibile comprare farmaci direttamente online al posto di rivolgersi alle farmacie con i punti vendita dislocati sul territorio: quali sono i vantaggi per i consumatori e quali farmacie e parafarmacie online sono le più affidabili.

Farmacia online Italia, i vantaggi

Prezzi più bassi rispetto alla farmacia sotto casa e risparmio per il consumatore: è questo, forse, il motivo principale per cui ci si rivolge a una farmacia e parafarmacia online. Il costo dei medicinali è sempre motivo di discussione e dibattito, e sicuramente molte persone acquistano medicine nella farmacia sul web anche per usufruire di altre comodità. Per esempio, non è necessario uscire di casa perché basta accendere il pc e connettersi, ad esempio, alla parafarmacia online Amafarma per comprare le medicine che servono in pochissimi passaggi e con un click. Il pagamento è sicuro e si può effettuare attraverso carta di credito o altri metodi.

Niente orari e turni, perché i farmaci saranno a disposizione 24 ore su 24, senza quindi osservare i tradizionali orari di apertura e chiusura delle farmacie fisiche. I prezzi online, considerando anche le spese di spedizione, risultano nettamente inferiori a quelli che vengono proposti dalla farmacia terrestre.

Medicinali e medicamenti sia per uso umano, sia per uso veterinario: non è raro che, per i nostri piccoli amici pelosi, si debbano fare più viaggi nella farmacia di fiducia, in quanto i vari farmaci a uso veterinario non sono disponibili e il farmacista deve ordinarli. Gli e-commerce farmaceutici sono in aumento, tanto che molte farmacie tradizionali stanno aprendo dei negozi online per la vendita di farmaci da banco su Internet.

Perché comprare medicinali online

I vantaggi sono molteplici, ma ci sono certamente anche svantaggi. I rischi e i pericoli non riguardano solo i consumatori più distratti. Ci sono dei truffatori che usano attirare i clienti per mezzo dei prezzi convenienti e creano delle farmacie online illegali con in vendita farmaci contraffatti, magari pure nocivi per l’uomo.

Ecco perché bisogna sempre riporre la propria fiducia a un negozio online di farmaci da banco affidabile e onesto. Altro punto a sfavore è quello che, spesso e volentieri, la farmacia online in Italia non è autorizzata a vendere antibiotici o altri medicinali con obbligo di ricetta medica. Alcuni negozi online, in via sperimentale, stanno tentando di aggiungere questo servizio previo invio della ricetta medica attraverso un apposito form o via mail.

Avvalorare la vendita online di questi farmaci, forse, significa anche abbassare la guardia, per questo motivo anche le migliori farmacie e parafarmacie online non sono solite offrire questo servizio.

Requisiti farmacia e parafarmacia online affidabile

La parafarmacia online Amafarma è sicuramente una delle migliori in Italia. Aderisce agli standard di legge imposti dal Ministero della Salute e mette a disposizione dei propri utenti una miriade di prodotti di varie categorie, come igiene della persona, integratori, farmaci da banco, veterinaria, cosmetici e alimenti per diete mirate, cibi e oggetti per prima infanzia. La maggioranza dei prodotti di cui sopra sono tutti disponibili all’acquisto immediatamente.

Oltre al costo conveniente di medicinali e prodotti farmaceutici (anche senza le promozioni a tempo), i pazienti possono chiedere consiglio online al farmacista sul medicamento più adatto al proprio problema. Il servizio clienti è a gestione diretta di medici e farmacisti, per offrire i medicinali al miglior prezzo e chiedere informazioni senza recarsi nella farmacia tradizionale a chiedere lumi. Inoltre, potranno risolvere gli eventuali disguidi o dare informazioni in tempo reale di riassortimento di un determinato prodotto esaurito.

Completa il tutto la spedizione rapida, entro 24 ore se si ordina prima delle ore 13, altrimenti entro le 48 ore. E’ prevista la spedizione gratuita per ordini a partire da 49,90 Euro su tutti i prodotti disponibili sia di marca,  sia generici.

Redazione:
Related Post